Cara Michela, o Ancora meglio Maestra. Penso a questo momento dal giorno in cui è terminato il workshop con te, perchè sapevo, sentivo, che sarebbe arrivato il momento in cui avrei metabolizzato tutto, gli insegnamenti, l’emozione e quel cambiamento che era in atto. Ho capito subito che qualcosa mi aveva toccato nel profondo quando, salita in macchina poco dopo avervi salutato, sono scoppiata a piangere. Certo sono una che si commuove con i cartoni animati e piange quando si arrabbia ma questa volta era diverso. Piangevo perchè sentivo che qualcosa stava cambiando, che era il momento di cambiare, di crescere e prendere in mano ciò che desideravo fare e che dovevo credere in me stessa… perchè potevo farcela. Ero in grado di farcela. Le tue dritte, le tue indicazioni, sono stati insegnamenti preziosi che hanno di gran lunga migliorato la mia fotografia (ed ogni tuo silenzioso like.. sono fonte di un sorriso enorme e mi fa capire che sono sulla giusta strada) ma, questo passa in secondo piano rispetto al grande cambiamento che è iniziato dentro di me.Sono sempre stata una persona creativa, con mille idee in testa ma impaurita di proporle agli altri, di provare a mettermi in gioco, espormi, di chiedere e sfruttare occasioni, dire la mia e realizzare quel che mi frulla in testa, e guarda un po’.. alle persone piace, e mi apprezzano anche per questo.Mi sento in dovere di ringraziarti.Grazie, grazie per ciò che hai fatto scattare in me e per la tua passione. Nicole.
Ho conosciuto Michela, in un giorno qualsiasi , su Instagram. Tra la sezione "cerca" ho visto le sue foto ed è stato amore a prima vista, ho iniziato a seguirla e ogni giorno di più me ne innamoravo. Premetto che non avevo mai fatto foto newborn , ma foto cerimonialistiche. Dopo due anni ho avuto una grandissima opportunità: ho partecipato al suo "THE DREAM WORKSHOP". Un sogno che si avverava. Dopo due giorni intensi , ricchi di informazioni , posso dire di essere stata soddisfatta al 100% . Michela è stata veramente disponibile e soprattutto brava a trasmettere tutte quelle nozioni di cui non se ne può fare a meno per delle foto mozzafiato come le sue. La consiglio anche per chi parte da zero in questo campo, come me, perchè sono cresciuta tanto in pochi giorni . La consiglio per chi ha voglia seriamente di crescere in questo mondo meraviglioso, dolce ed emozionante. THE DREAM WORKSHOP è magia, colori meravigliosi , emozioni ed entusiasmo. Grazie Michela.
Sei come quel cofanetto di glitter e stelle da far soffiare alle bambine, tante, tantissime , quasi indistinguibili...dorate come la Luce che cerchi con tanto entusiasmo, belle come le tue grandi mani che creano e danno sicurezza, tanto ma davvero tanto meravigliose come la dolcezza che mi hai trasmesso durante ''The dream Workshop'' . Oggi,nella mia rubrica, la Magnani è diventata Miky,un altro importante sogno nel cassetto si è realizzato. Grazie a te per ogni prezioso momento e sorriso condiviso. Ci vedremo presto per una nuova avventura,un abbraccio forte, Renata
Michela e' l'eccellenza nella fotografia Newborn, ho appena concluso un workshop con lei, insieme ad altre mie colleghe che si occupano di fotografia di matrimonio, e ne sono rimasta entusiasta. A livello formativo ed umano Michela e' stata illuminante e preziosa con i suoi consigli ed e' stato bellissimo vederla lavorare con una maestria che e' unica nel suo genere. Laura
Sono stata travolta da un turbinio di emozioni in questo workshop, stare al fianco di Michela Magnani e vederla lavorare mi ha insegnato che se ami il tuo lavoro puoi raggiungere ogni traguardo. Guardare con quanta cura e maestria si occupa dei suoi piccoli clienti mi ha fatto capire che sono sulla strada giusta. Emozionarsi per i colori dell’alba o della magia di un tramonto e condividere la gioia di uno scatto con qualcuno che non ti prende per pazza...o magari è pazza più di te mi fa sentire “GIUSTA”.
Grazie Michela mi hai insegnato tantissimo in questi due giorni intensi e penso che non sarà facile mettere in pratica tutto. Adesso ho ancora più voglia e determinazione. Antonella M.
Ho frequentato il workshop di Michela Magnani ed è stata un esperienza indimenticabile. Lo consiglio vivamente a tutti i professionisti che sono alla ricerca di stimoli per migliorare sia dal punto di vista tecnico che del marketing. Non basta essere una bravissima fotografa per essere una bravissima insegnate, lei è in grado di trasmettere la sua esperienza con sincerità e passione. Uno degli investimenti migliori che ho fatto. Sinceramente mi aspettavo molto dal questo workshop, ma ho ricevuto molto di più! Grazie.
Oggi torno ricca di emozioni grazie ad un bellissimo workshop con un guru della fotografia italiana newborn e maternity.Mi ha insegnato tantissimo. Michela Magnani è stata mitica. È oggi il mio punto di riferimento. È formidabile. E non potevo fare scelta migliore di investire il mio denaro con lei. Ti sceglierei ancora. Per la bella e gentilissima persona che sei e che ho avuto il piacere di conoscere e per la tua inimitabile professionalità. Studiare con te è stato appagante e ne sono stata davvero felicissima!aspetto solo di rivederti ancora!!! Emily N.
Che dire, quando guardo gli scatti di Michela penso... "qui c'è tutto", c'è l'arte e il talento, l'amore e l'emozione, la tecnica e l'anima. Semplicemente perfetta. Per non parlare del suo talento nel trasmettere i suoi insegnamenti. Ho seguito al momento un solo suo corso, che per me è stato illuminante, ma appena possibile cercherò di fare con lei un mentoring uno ad uno. Chiara E.
Sono partita con delle aspettative altissime.
Ho guardato per anni con l’ammirazione più profonda quelle immagini con il desiderio di poter imparare la magia della luce.
Arrivata a Milano l’incontro con le mie compagne di corso era già preludio di qualcosa che sarebbe stato per sempre nella mia storia.
Abbiamo atteso quel primo tramonto con l’aria frizzante addosso di un bambino che aspetta la sorpresa di compleanno!
Poi finalmente è arrivato, il primo bagliore, insieme a tutti i suoi insegnamenti: e così in pochissimo ho capito quanto la conoscenza tecnica della macchina fotografica, la sua gestione e la gestione della luce siano le sole cose fondamentali per creare magia.
LA MAGIA.
Non ci sono filtri, non c’è post produzione, non c’è nessuna tecnica Photoshop che possa superare lo scatto giusto, nel momento giusto, con la luce giusta e un soggetto spontaneo per poter avere immagini emozionanti e indimenticabili.Il workshop “The light” di Michela ha cambiato completamente il mio modo di scattare, di ricercare costantemente la luce migliore, il momento migliore, l’attimo che possa cogliere quel bagliore così intenso che non si può creare, ma che è già lì: sta solo a noi avere le capacità tecniche e professionali per poterlo cogliere al meglio. Michela ha la grande capacità di poter insegnare e trasmettere tutto ciò. Elisa
Un workshop illuminante, con l'insegnante migliore nel settore!! Erano due anni che desideravo partecipare a questo workshop ed avevo molte aspettative, tutte ampiamente superate!! Sono tornata a casa con la testa piena di idee, spunti creativi ed informazioni e sono molto soddisfatta! Mi piacerebbe partecipare presto ad altri workshop di Michela perchè mi è stata davvero d'ispirazione!!Grazie mille Michela, cercherò di mettere in pratica la meglio i tuoi insegnamenti!Veronica
Una fotografa e una persona meravigliosa. Un paio di giorni fa ho realizzato un grande sogno e ho partecipato al suo newborn workshop. Michela ha questo super potere di svolgere un lavoro cosi difficile e impegnativo ma farlo sembrare facile! Un workshop pieno di informazioni, pieno di magia che mi ha spinto ad andare oltre ed a voler fare sempre di più. I suoi scatti mi emozionano ogni volta e vederla lavorare da cosí vicino è stata veramente un' esperienza unica. Come fotografa non avevo nessun dubbio per le sua capacità e qualità perchè i suoi scatti parlano da soli e raccontano un sacco di cose. Ora posso confermare la sua bravura anche come insegnante e aggiungere un' altro super potere quello di darti una spinta per diventare un bravo fotografo e un vero professionista. Non sono molto brava a scrivere ma spero che nel futuro riuscirò a far vedere ed a trasmettere tutto quello che ho appreso al suo workshop con i miei scatti.
Ho partecipato ad un suo workshop di fotografia newborn. Un esperienza costruttiva e formativa di alta qualità.Michela è una professionista a tutto tondo: bravissima fotografa, è generosa e scrupolosa nell'insegnamento. Daniela
Da qualche giorno ho concluso un workshop! Michela è una professionista con la P maiuscola..in grado di trasmettere l'amore per la sua professione e di condividere i segreti del suo meraviglioso lavoro come solo un grande maestro sa fare! È stata un' esperienza intensa ed entusiasmante ricca di insegnamenti,spunti e confronto!!Antonella
Tante parole vengono spese Michela per definire il tuo lavoro, che inutile dirlo è meraviglioso. La cosa che più mi porterò nel cuore, oltre ad averti conosciuta, è la luce che hai negli occhi quando fotografi queste piccole creature, rispettandole, amandole e vedendo in ogni loro singolo dettaglio qualcosa di speciale.Farò tesoro di tutto quello che mi hai insegnato, sia per migliorare come fotografa che come donna.Un grazie non basta.
Il The light workshop era un mio grande sogno dall’esatto momento in cui sono approdata sul sito internet di Michela.Non avevo ancora aperto la mia attività e facevo un altro lavoro.... mi feci una promessa... il giorno dell’apertura della mia partita IVA avrei prenotato!Michela la conoscevo già perché mi ero regalata un mentoring con lei proprio per capire se ero pronta a fare il grande salto, a mettermi in gioco, a cambiare vita.Mi ricordo ancora la sera del 27 febbraio, le scrivo tardissimo per chiederle se c’è ancora posto. The light 2018 dovevo esserci ...Ecco ho preso l’ultimo posto disponibile Ho atteso il 20 giugno trepidante, 3 giorni interi con Michela e la sua luce sono qualcosa di unico, speciale.Tu regalano una visione diversa, la consapevolezza che se vuoi quell’effetto magick nelle tue foto la luce devi capirla, padroneggiarla, gestirla, aspettarla ma soprattutto vederla.E la cosa veramente sorprendente accade quando torni a casa, con la testa piena di nozioni il cuore pieno di esperienze e corri a cercare il primo tramonto. Molte compagne di avventura come me hanno trascinato figli, mariti, sorelle in campagna all’ora giusta e alla prima foto guardando il display della macchina si sono emozionate... quella luce che tanto avevano cercato era li... Ma il The light workshop non è soltanto luce... Un corso con Michela non è solo tecnica fotografica è anche un viaggio nella sua vita, nel suo percorso, nelle sue scelte, nel suo personalissimo modo di essere fotografa. Ogni volta che la incontro (perché sappiate che non contenta poi con lei ho fatto immediatamente dopo anche il lifestyle workshop.. analogamente spettacolare!) torno a casa con maggiore consapevolezza, un milione di nuove domande a cui rispondere e una grinta senza pari... Oggi a neppure un mese di distanza molte cose stanno cambiando e tutto questo perché ogni seme che Michela ha lasciato cadere durante il workshop piano piano sta germogliando!È stata un’esperienza magnifica piena ricca e vissuta con persone splendide... perché quando vivi insieme per tre giorni svegliandoti alle 4 di mattina e scattando fino a tarda sera, tra risate, domande e stanchezza con il tuo gruppo se sei fortunato nasce un feeling speciale... per me è stato esattamente così!Grazie Michela per questo pezzo di strada così importante che mi hai dato l’opportunità di vivere!
Sto parlando del Dream workshop Chioggia con la stupenda fotografa Michela Magnani.
È riduttivo dire che ho ricevuto tanto...in termini di nozioni tecniche, di approccio a questa stupenda professione ma, soprattutto, nel credere in se stessi e nel perseguire le proprie aspirazioni...
Ricordo l’emozione provata appena montata in macchina per tornare a casa... Quella sensazione di trepidazione di chi è pronto per iniziare una nuova avventura con la grinta e la decisione che Michela mi ha trasmesso..
Da quel 12 maggio 2020 in me è cambiato qualcosa... ho aperto una nuova pagina Instagram e ora sono felice di raccoglierne i frutti...
Grazie ancora Michela Magnani per la splendida persona e per la tua generosità nell’infonderci l’amore e il valore della fotografia!
Nuove esperienze sono sempre motivo di crescita..."